Nell'ambito della Giornata Mondiale contro l'AIDS, ESN Siena GES, portando aventi il progetto SocialErasmus, collaborerà con le associazioni locali nell'organizzazione di un evento informativo e di sensibilizzazione sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili e in particolare l'AIDS.
AperiWAD for World AIDS Day è un aperitivo a tema nato dall’entusiasmo e dalla voglia di fare rete di tre associazioni: Movimento Pansessaule Arcigay Siena, SISM Siena ed ESN Siena GES.
L'evento si terrà il prossimo mercoledì 30 novembre 2016, dalle ore 20.00 al bar "La Piazzetta", in via Montanini 52 a Siena.
Alla vigilia della Giornata mondiale contro l’AIDS (1 dicembre) l’obiettivo comune è contribuire all'abbattimento dello stigma sociale che pesa sulle persone sieropositive e far crescere nelle persone la consapevolezza che è possibile vivere una sessualità piena, libera e consapevole, proteggendosi con l’uso del preservativo, facendo regolarmente il test e mettendosi in profilassi o in cura se esposti.
Durante la serata si terrà un dibattito per chiarire le idee e confrontarsi sul tema, mettendoci tutti in gioco con i divertenti test e quiz a premi che abbiamo preparato per rompere il ghiaccio. Inoltre si potranno chiarire dubbi e saperne di più su curiosità grazie alla #sexbox, la scatola magica che conterrà tutte le domande che non avete mai avuto il coraggio di fare o farvi.
Ci divertiremo insieme ma rifletteremo anche attraverso la visione di campagne di sensibilizzazione che ci ricordano quanto è importante non discriminare le persone sieropositive e sentirsi tutti sierocoinvolti.
Tutti insieme saremo il motore di una raccolta fondi i cui proventi saranno interamente devoluti all’Anlaids, Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS.
Vi aspettiamo numerosi il prossimo mercoledì al var La Piazzetta!
More information:
- evento Fb AperiWAD
- fanpage Movimento Pansessuale Arcigay Siena
- fanpage SISM Siena
- Everyone is invited.
About Covid-19
To all our Erasmus Family:
due to the recent COVID-19 crisis we had to stop our activities. At the moment, the mobility of people is severely limited, of course, but the Erasmus+ Program has not stopped, it adapts to the current historical moment, it treasures the results obtained so far in order to go ahead and explore new paths.
Meanwhile you can contact us whenever you want via Instagram, Facebook or email at siena@esn.it !