Siamo lieti di presentarvi il nuovo fiammante board di ESN Siena GES!
Iniziamo dal nostro poliglotta (sostiene di parlare tedesco, ma non gli crede nessuno) Lorenzo Capuano, sevillano adottivo ma ischitano di nascita. Bando alle ciance, inizia a frequentare ESN nell'ottobre 2022, decide di impegnarsi per l'associazione e diventare Presidente di ESN Siena GES. Sembra innocuo, ma non lo è... Cuidado!
Pietro La Rosa, siciliano (o piemontese?) doc, erasmus anche lui a Siviglia, entra in ESN nel 2022 , subito si fa notare per la sua voglia di associazionismo e l'allegria che riesce a portare in qualunque situazione. Ah, quasi dimenticavo, è lui il nostro fantastico Vice-Presidente, sempre pronto a supportare e sopportare il presidentissimo.
Non c'è nessuno migliore di Alessandro Grassini a fare network, sembra nato apposta per fare il Rappresentante Locale: la figura che si occupa delle relazioni nazionali e internazionali di ESN Siena GES con le altre sezioni di ESN in tutta Europa! Forte di 4 anni di associazionismo, conosce volotari da Bergen a Nicosia e fa si che il nome del GES sia conosciuto in tutto il continente.
Verbali, report e deadlines sono la sua passione: Rosaria Battaglia la nuova segretaria in carica da settembre. Fin da subito si è immersa nell’oneroso compito di gestione e organizzazione del Consiglio Direttivo. Erasmus in Francia, nella caratteristica Rouen, è da poco diventata dottoressa in mediazione linguistica e culturale.
Avete bisogno di una mano per i calcoli? Volete un prestito dalla banca? Ci pensa la nostra Tesoriere (A) Kathleen Salazar anno 2000 e studentessa di Economia, gestisce tutto ciò che riguarda i soldi, la sua particolarità più strana? Ama fare i rendiconti ed i bilanci, li definisce “antistress”.
Oltre ai Fantastici Cinque, ci sono due figure di supporto al Consiglio Direttivo.
Laura Guarnotta, trasferitasi nel 2022 a Siena per frequentare la magistrale in Biotechnologies of Human Reproduction, in attesa di partire anche lei per l'erasmus intanto si occupa della revisione degli eventi e progetti di ESN Siena GES, è proprio lei, la Responsabile Progetti.
Last but not least... Nakary Quintero, una venezuelana a Siena da ormai due anni (quasi come un Erasmus ma molto più lungo) studiando Mediazione Linguistica e Culturale all'Università per Stranieri di Siena...
Come metodo di rilassamento usa "fare le grafiche" e il suo safe space è Canva, inoltre si occupa dei canali social del GES perché è la nostra Communication Manager!
Un grandissimo in bocca al lupo a tutto il board (e supporterz) per quest'anno meraviglioso che li attende, e soprattutto Buon Erasmus a voi!